INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

DONICA GROUP sas riconosce l’importanza della protezione dei dati personali, si impegna a rispettarli, a trattarli con cautela e riservatezza ed a non utilizzarli per finalità diverse da quelle di seguito specificate.
A tal fine, in questa policy si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa resa ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 679/2016 (di seguito “GDPR”), a coloro che interagiscono con i nostri servizi web accessibili per via telematica sulle pagine del sito web www.bebilpanorama.it
Questa Policy potrà essere modificata o aggiornata in qualsiasi momento da DONICA GROUP sas.
Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è: DONICA GROUP sas con sede legale Via Parco Donica, 7 84084 Fisciano (SA), p.iva 05270830655.
Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è DONICA GROUP sas, p.iva 05270830655
Email: info@bebilpanorama.it
PEC: donicagroupsas@legalmail.it

Tipi di Dati Raccolti
Le informazioni richieste sono utilizzate per consentire l’accesso ai servizi online offerti dal sito. Essendo la registrazione propedeutica per l’accesso a tali servizi, i dati personali degli utenti, effettuata la scelta del servizio, verranno trattati per le finalità connesse e/o funzionali al servizio prescelto.
I dati personali richiesti sono suddivisi in due categorie: obbligatori e facoltativi.

Dati obbligatori:
Cognome, Nome, Telefono, Comune di residenza, Email, Password, Interessi e provenienza, Dati Azienda/Ente/Associazione.

Il conferimento dei dati obbligatori è strettamente funzionale all’esecuzione dei servizi richiesti dall’utente.

Dati facoltativi:
Altri dati possono esser forniti a discrezione dell’utente e sono utilizzati da DONICA GROUP sas al fine di offrire un servizio migliore.

Altre categorie di Dati: dati di navigazione:
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento, e sono conservati per i tempi definiti dalla normativa legale di riferimento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Finalità di Trattamento
I dati personali, forniti direttamente dall’interessato e/o raccolti attraverso la compilazione del form (disponibile nel sito internet gestito da DONICA GROUP sas) sono trattati per:
a. finalità di elaborazione di prenotazioni da DONICA GROUP sas, nonché conclusione del contratto di cui è parte l’interessato;
b. fini amministrativi e contabili correlati ai contratti;
c. invio informazioni commerciali;
d. contatti commerciali da DONICA GROUP sas.
ll consenso ai su indicati trattamenti è obbligatorio al fine di usufruire dei servizi offerti da DONICA GROUP sas.
Le Comunicazioni relative al servizio offerto potranno avvenire mediante l’utilizzo di modalità tradizionali (es., posta cartacea, telefonate) ed assimilabili (es: fax, e-mail, sms, newsletter).
Salvo dissenso, il Titolare del Trattamento potrà continuare a inviare a propri clienti le comunicazioni commerciali relative a servizi analoghi a quelli cui stanno già usufruendo.

Modalità di trattamento
Il trattamento dei dati verrà realizzato, per mezzo delle seguenti operazioni: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
I dati verranno sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
I dati a partire dal loro ricevimento/aggiornamento, saranno conservati per un periodo congruo rispetto alle finalità del trattamento sopra riportate.

Destinatari
I dati relativi al contratto e all’attività di servizio possono essere comunicati a consulenti commerciali/tecnici per finalità amministrative e contabili e a legali per eventuale gestione di contenziosi.
I dati potranno essere ceduti a Partners e Sponsor commerciali.

Luogo del trattamento
I dati raccolti sono trattati presso la sede del Titolare del Trattamento e presso il datacenter del web Hosting. Il web hosting, che è responsabile del trattamento dei dati, elaborando i dati per conto del titolare, risiede nello Spazio Economico Europeo e agisce in conformità delle norme europee.

Periodo di conservazione
I dati obbligatori ai fini contrattuali e contabili sono conservati per il tempo necessario allo svolgimento del rapporto commerciale e contabile. I dati di chi non usufruisce dei servizi, pur avendo avuto un precedente contatto, saranno trattati in forma anonima.

Diritti dell’interessato
Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l’interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:

· richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);
· conoscerne l’origine;
· riceverne comunicazione intelligibile;
· avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
· richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
· diritto di limitazione o di opposizione al trattamento dei dati che lo riguardano;
· diritto di revoca;
· diritto alla portabilità dei dati;
· nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
· il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo;
· il diritto di essere a conoscenza dell’esistenza di un eventuale processo di profilazione

Informativa sui cookie secondo la normativa europea

Il sito web che state navigando è conforme alla normativa europea sull’uso dei cookie. Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano “cookies”. Il sito fa uso di cookie di profilazione propri ovvero cookie introdotti da servizi di terzi parti di cui il sito stesso fa uso.

Che tipo di cookie utilizza in nostro sito e a quale scopo?
Il nostro sito utilizza cookie di tipo “tecnici”, “analitici” e di “terze parti”, ognuno dei quali ha una funzione specifica.

Cookie Tecnici
I cookie tecnici consentono all’utente di muoversi nel sito e usarne tutte le caratteristiche essenziali. Tali cookie non raccolgono informazioni che possono essere usate per scopi di marketing né possono ricordare dove si è navigato in internet. Accettare questi cookie è una condizione essenziale per l’uso del sito, pertanto evitando tali cookie non siamo in grado di garantire la sicurezza o prevedere come il nostro sito si comporterà durante la visita.

Cookie Analitici e di Terze Parti
I cookie analitici raccolgono informazioni su come si usa il sito web e consentono:

  • di aiutarci a migliorare il funzionamento del sito rilevando eventuali errori che si verificano.
  • di ottenere statistiche su come viene usato il sito, quali pagine vengono visitate, cosa interessa ai nostri utenti, misurare l’efficacia dell’attività pubblicitaria.

Tali cookies NON sono usati per:

  • raccogliere informazioni che potrebbero essere utilizzate per pubblicizzare prodotti o servizi su altri siti
  • ricordare preferenze o nome utente dopo la visita
  • indirizzare pubblicità destinata all’utente su altri siti internet

Alcuni di questi cookie vengono gestiti da terzi, tuttavia NON è loro consentito usare i cookie per scopi diversi da quelli precedentemente elencati. Sul nostro sito ci sono fotografie, video, pulsanti come “Mi piace” o “Segui” e altro contenuto proveniente dai social network, quali YouTube, Facebook, Google+ e Twitter. Le pagine che incorporano questo contenuto possono contenere cookie dei siti web citati. Navigando nel nostro sito si accetta l’uso dei cookie “tecnici” “analitici” e “di terze parti”. Accettare tali cookie è una condizione per l’uso del sito web, pertanto evitandoli non siamo in grado di garantire come si comporterà il sito durante la navigazione. Se non si accettano questi cookie sarà necessario uscire dal sito o disattivare i cookie nel proprio browse

Che cosa sono i cookie?
I cookie sono di piccole dimensioni che vengono memorizzati all’interno del proprio computer quando visiti un sito web. Questi , vengono utilizzati per personalizzare l’esplorazione degli utenti e raccogliere informazioni automatiche di accesso e di utilizzo del sito. Quando il sito web è attendibile, come nel caso del nostro portale, i cookie contribuiscono a migliorare e velocizzare la sua navigazione, così come facilitano la tua prossima visita rendendo il sito più utile per le tue esigenze.

Questa è la sequenza di impostazione (o creazione) di un cookie:
· Quando si visita un sito Web per la prima volta, questo chiede di accettare un cookie per un dominio specifico. Se si accetta, il cookie viene salvato sul computer.
· Ogni volta che si visualizza una risorsa di quel dominio, il browser invia il cookie.

E’ possibile bloccare i cookie?
Sì è possibile bloccare o consentire i cookie in tutti i siti Web oppure scegliere i siti per i quali sono consentiti.

E’ opportuno bloccare tutti i cookie?
Non necessariamente. Il blocco di tutti i cookie può effettivamente contribuire a proteggere la privacy, ma limitare le funzionalità disponibili in alcuni siti Web. È pertanto consigliabile scegliere i siti Web per i quali consentire i cookie. È quindi possibile bloccare inizialmente tutti i cookie e quindi consentire quelli necessari per i siti considerati attendibili.

Che cosa sono i cookie temporanei?
I cookie temporanei (o cookie della sessione) vengono rimossi dal computer alla chiusura del browser. Vengono utilizzati per archiviare informazioni temporanee, ad esempio gli articoli presenti nel carrello.

Che cosa sono i cookie permanenti?
I cookie permanenti (o cookie salvati) rimangono memorizzati nel computer anche dopo aver chiuso il Browser di navigazione. Vengono utilizzati per archiviare informazioni, ad esempio il nome e la password di accesso, in modo da evitare che l’utente debba ridigitarli ogni volta che visita un sito specifico. I cookie permanenti possono rimanere nel computer per giorni, mesi o persino anni.

Che cosa sono i cookie dei siti web visualizzati?
I cookie dei siti Web visualizzati derivano dal sito Web visualizzato e possono essere permanenti o temporanei. Possono essere utilizzati per archiviare informazioni che verranno riutilizzate alla successiva visita del sito.

Che cosa sono i cookie di terze parti?
I cookie di terze parti derivano da annunci di altri siti, ad esempio popup o striscioni pubblicitari, presenti nel sito Web visualizzato. Possono essere utilizzati per registrare l’utilizzo del sito Web a scopo di marketing.